domenica 15 settembre 2019

SERIE TV: PRIME VIDEO - The Boys


"Quando i Supereroi sono gli stronzi" sarebbe il sottotitolo ideale di questa serie, ispirata alla serie a fumetti "The Boys" di Garth Ennis e Darick Robertson pubblicata nell'ottobre 2006 per la prima volta negli Stati Uniti.
Di cosa parla questa serie? Parla di un gruppo di individui (i The boys appunto) impegnati a smascherare/combattere/eventualmente eliminare i Supereroi che nel mondo reale compiono azioni eroiche attirando la fama e la stima degli "umani" ma, nonostante la loro immagine pubblica sia esaltante, nel privato sono egoisti, menefreghisti, alcolizzati, drogati e il peggio che si possa immaginare.


La serie inizia con il protagonista Hugh "Hughie" Campbell (Jack Quaid) che, dopo un avvenimento tragico che lo riguarda personalmente con un Supereroe, viene avvicinato da Billy Butcher (Karl Urban), un tizio misterioso che sembra abbia un conto in sospeso con i Supereroi e lo convince ad unirsi a lui per avere giustizia.
Nel corso della serie si fa conoscenza dei vari Supereroi, che più o meno possono infastidire il pubblico per la loro personalità, dei membri della società che gestisce l'immagine dei "Super" e di altri protagonisti che si uniscono ad Hughie e Butcher formando appunto il gruppo dei "The Boys".
Ovvimente succede di tutto e di più svelando vari misteri dietro ai "Super" e i loro poteri oltre che alle vite dei vari protagonisti.
La serie devo dire che mi è piaciuta un sacco, le otto puntate disponibili le ho viste con gusto e appena finita una volevo già vedere la successiva, riesci ad immedesimarti nella voglia di "vendetta" dei protagonisti e, al contrario della Marvel, odiare i Supereroi presenti, che secondo me sono stati caratterizzati pure bene (Patriota su tutti). Ovviamente aspetto la seconda stagione, dato che il finale è aperto e basandosi sul fumetto, non ancora completo.
La visione è consigliata agli amanti del genere, ma porto all'attenzione che è infarcita di contenuti belli pesanti, come sesso, violenza, brutalità, linguaggio scurrile a livelli, ecc. quindi non molto consigliata ad un pubblico giovane amante dei Supereroi Marvel, per gli altri dateci sicuramente un occhio.
Per le mie preferenze nel complesso è una serie godibile e coinvolgente quindi per me è promossa.

VOTO: 9.0/10

Nessun commento:

Posta un commento